BIOENERGETICA TRANSGENERAZIONALE
Pubblicato da Giancarlo Valente in Percorsi · 26 Dicembre 2022
Abbiamo ideato questo percorso come un laboratorio dove fare esperienza del sistema bioenergetico umano e al contempo della forza e del sostegno del sistema familiare, a supporto dei propri bisogni, desideri e progetti di vita.
Riconoscere e utilizzare le proprie potenzialità in termini non solo fisici e intellettuali, ma anche energetici, costituisce un surplus importante nella vita. Richiamare a sé la forza del proprio sistema ancestrale significa riconoscere ed onorare il proprio albero genealogico. Solo accogliendolo in noi possiamo ricevere pienamente l’Abbondanza della Vita.
Vi proponiamo tutto questo utilizzando pietre e cristalli, elisir bioenergetici e frequenze colore come modalità nuova per fare esperienza del campo bioenergetico umano. Un approccio innovativo per modalità e contenuto. Vi forniremo uno strumento utile alla piena espressione delle vostre potenzialità energetiche unitamente alla possibilità di risoluzione dei blocchi energetici connessi a tematiche familiari, relative al vissuto personale o al sistema familiare di appartenenza.
Gli strumenti alleati sosterranno il processo di consapevolezza. Attraverso visualizzazioni guidate, esercizi e rappresentazioni sistemiche porteremo a risoluzione i blocchi personali e transgenerazionali che limitano e impediscono i vostri progetti di vita.
Bioenergetica cosè?
Si definisce bioenergia l’energia che fluisce spontaneamente in ogni organismo umano e la bioenergetica è la scienza che studia il campo energetico che è emanato dall’uomo con l’obiettivo di individuare i rimedi/sciogliere i blocchi che impedendo il normale fluire energetico causano stati di malessere, anche profondo, all’individuo. I blocchi energetici sono la conseguenza di stati di stress causati da traumi e situazioni dolorose che si accumulano nel corso della vita di ciascun individuo e la bioenergetica studia e sperimenta gli strumenti e le pratiche che consentono di far emergere le emozioni quasi sempre inconsce che hanno causato i blocchi ripristinando così il naturale equilibrio energetico delle persona.
Come funzionano gli strumenti alleati in maniera terapeutica?
Attraverso l’interazione energetica con scan e test di verifica sull'individuo dei vari strumenti alleati, si viene a creare una relazione di supporto che puo' sostenerci. Questa relazione fatta di frequenze che impareremo ad identificare e percepire, puo' svolgere un’azione benefica dal punto di vista dell’equilibrio energetico.
Cosa sono e come funzionano le rappresentazioni sistemiche?
Ognuno di noi appartiene ad un sistema familiare. Ispirandosi agli Ordini dell’Amore scoperti da Bert Hellinger, le Costellazioni familiari (rappresentazioni sistemiche) ci permettono di riconoscere e prendere il nostro posto nel sistema familiare. Così facendo riceviamo il sostegno e la forza del nostro sistema familiare. Le Costellazioni familiari ci permettono di rivelare e risolvere le dinamiche inconsce che tutti noi ci portiamo dietro dalla famiglia d’origine (che comprende non solo i genitori e i nonni ma anche le generazioni precedenti, gli Antenati) e che mettiamo in atto nella famiglia attuale con il partner, i figli, ma anche sul lavoro e nelle relazioni sociali. I nostri genitori, i nonni, gli Antenati continuano a vivere in noi e spesso ne riproduciamo comportamenti, emozioni, destini. La soluzione sta nel far emergere questi schemi, osservarli e rilasciarli. Allora, solo allora, possiamo richiamare a noi quelle forze ancestrali e familiari che, ripulite da schemi ripetitivi dolorosi e traumatici, saranno di sostegno alla nostra vita.
Costo € 50
Gli incontri per l'Anno 2023:
26 Febbraio, 23 Aprile, 28 Maggio, 25 Giugno
Ore 10:00 / 13:00 - 15:00 / 18:00 - presso VALENTEBHC - Via Volvinio, 22 - 20141 Milano (MI)
info e iscrizioni:
Carlotta - 338 4923622 - percorsi.cls@gmail.com
Giancarlo - 351 5023313 - info@valentebhc.com