ESPERIENZA SISTEMICA
MAMMA E PAPA'
con Carlotta Lorenzoni
Nell'approccio sistemico proprio delle costellazioni familiari l'individuo è parte di un gruppo, alle sue spalle i suoi genitori e dietro ai suoi genitori i nonni i bisnonni e gli antenati. Il fulcro dell’approccio sistemico è che ogni individuo deve essere al proprio posto rispetto al sistema e ciò garantisce serenità e abbondanza. Quindi è importante acquisire la consapevolezza che per vivere in armonia all'interno del proprio sistema familiare bisogna uscire da una posizione disfunzionale. Le costellazioni familiari permettono di acquisire questa consapevolezza attraverso gli ordini dell'amore di Bert Hellinger.
L'esperienza offerta è una visualizzazione guidata finalizzata ad entrare in "contatto" con mamma e papà attraverso il Sentire profondo del corpo. Le sensazioni fisiche del corpo faranno da guida alla scoperta della reale natura della propria relazione con mamma e papà. L'esperienza permetterà il disvelamento di sensazioni, emozioni e vissuti collegati ai nostri genitori, facendoli emergere a livello di consapevolezza. La risoluzione è nel portare a compimento quel movimento verso i nostri genitori spesso interrotto durante l'infanzia. L'esperienza potrà essere ripetuta a piacimento.
Esperienza sistemica - Carlotta Lorenzoni
00:00
Carlotta Lorenzoni ha sviluppato un metodologia personale e unica, frutto di anni di insegnamenti e sperimentazioni sul campo, denominata “Cerchio di Parola”. Il Cerchio permette di lavorare con un “contenitore energetico e simbolico” dove avvengono movimenti di consapevolezza e trasformazioni personali profonde che interessano sia il nostro mondo interiore che le nostre relazioni. Il Cerchio è un luogo protetto e sicuro dove l’accoglienza e il non-giudizio sono condizioni fondanti del lavoro di gruppo. Le Costellazioni Familiari servono a mettere chiarezza nei nostri processi interiori come nelle nostre relazioni rappresentandoli nel Cerchio. Una costellazione si svolge in un Campo Morfico. Il Campo Morfico o Campo di coscienza familiare in realtà è quello che Jung chiamava “inconscio collettivo” e Rupert Sheldrake “il campo morfogenetico o di coscienza transpersonale”.
L’approccio al lavoro in Cerchio è di carattere energetico-spirituale e nel Cerchio di Parola è considerato “Sacro” lo spazio in cui si svolgono le narrazioni sistemiche, ispirandosi alla Tradizione nativa americana dei Circoli Parlanti.
Carlotta Lorenzoni svolge la propria attività presso l’Associazione Percorsi in Armonia, una associazione culturale creata per la diffusione di metodi e tecniche di Ben-Essere e Crescita personale.
Gli incontri di Costellazioni Familiari e Crescita Personale nel Cerchio di Parola si svolgono regolarmente a Milano, Biella, Vicenza, Trieste.
Carlotta Lorenzoni
Carlotta Lorenzoni
La Dott.ssa Carlotta Lorenzoni lavora da oltre 25 anni nell’ambito della relazione d’aiuto come consulente e mediatore familiare. E’ laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano con Master in Mediazione Familiare Sistemico Globale presso il CMTF di Milano - Centro Milanese di Terapia della Famiglia (Milan Approach). Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Risoluzione dei traumi presso l’Istituto Nementon di Marco Massignan e Elena Dell’Orto. Dal 2018 conduce incontri, individuali e in gruppo, di Costellazioni Familiari Sistemiche nel “Cerchio di Parola”, utilizzando una metodologia personale che si avvale della narrazione sistemica unitamente al lavoro rituale in Cerchio. Promuove percorsi di consapevolezza al femminile, incontri di genitorialità consapevole e di comunicazione empatica.
contatti:
Per informazioni e iscrizioni agli eventi potete contattarci al numero:
Cell. 3384923622 o inviare una mail all’indirizzo: percorsi.cls@gmail.com