rebirthing in acqua fredda page - Valente Bioenergetic hair care

Vai ai contenuti
REBIRTHING IN ACQUA FREDDA

La tecnica del Rebirthing è sicura, dolce e protetta. Agisce sulla consapevolezza e sulla memoria dell’individuo. Si rivela utile per superare traumi, stress, conflitti emotivi o dipendenze. Ci facilita a rielaborare situazioni o momenti difficili che inconsapevolmente possono procurare ripercussioni negative anche sull’organismo.

Aiuta quindi le persone nel guarire da stati di ansia, attacchi di panico, sensi di colpa e, a livello fisico, da diverse malattie psicosomatiche il Rebirthing è uno strumento di grande utilità per chi soffre di emicrania, disfunzione sessuale, depressione, fobie, inibizioni, nervosismo, insonnia. Aiuta inoltre a risolvere i problemi relazionali, soprattutto con i genitori, ed è un ottimo strumento per accrescere la propria autostima.

Ci fornisce l’ossigeno e ci libera dalla maggior parte delle tossine del nostro corpo, infatti proprio grazie al solo respiro noi eliminiamo il 70% circa delle tossine nel nostro corpo, il resto con sudore, urine, e feci. Inoltre il respiro ci permette di acquisire e far circolare l’energia vitale, che è alla base della vita dell’universo. L’energia introdotta grazie all’intensificazione della respirazione circolare, “ripulisce” il nostro corpo da tutta quell’energia immagazzinata in passato e ormai stagnante, sotto forma di elementi chimici organici o di ormoni che quando vengono eliminati provocano i ricordi, facendo emergere quei sentimenti sepolti, che radicandosi a livello inconscio, hanno condizionato la nostra vita.

Le sedute di Rebirthing in acqua fredda provoca ancora più attivazione di quella in acqua calda. Una spiegazione viene dal fatto che mentre l'acqua calda tende a portare in superficii ricordi di nascita, quella fredda tende ad attivare pensieri, sensazioni e impressioni di insuccesso che hanno a che fare con il nostro rapporto con la morte. "Io non ce la faccio più" "Non riesco ad andare avanti..." attiva pensieri e sensazioni legati alla paura, in modo da affrontarli con sicurezza e gradualità. È consigliato iniziare il rebirthing in acqua fredda quando ci si sente a proprio agio nel rebirthing in acqua calda. Una volta che se ne è padroni, il rebirthing in acqua fredda è un'esperienza stimolante e vivificante.


Torna ai contenuti