BREATHWORK - 5 incontri per esplorare il proprio corpo

Vai ai contenuti

BREATHWORK - 5 incontri per esplorare il proprio corpo

Valente Bioenergetic hair care
Pubblicato da Giancarlo Valente in Eventi · Sabato 29 Lug 2023
Molti di noi si sentono disconnessi dal proprio corpo e hanno spesso poca conoscenza e percezione di quello che è il nostro movimento interno. In questi incontri avremo l’opportunità di poter conoscere e ''vivere'' alcune funzionalità del nostro corpo, fondamentali per:

LA CONOSCENZA (Il sistema nervoso è alla base delle funzioni muscolari, sensoriali, psichiche e intellettive).


IL SENTIRE (L’apparato riproduttivo è una funzionalità che ci porta alla liberazione e alla forza).


LA TEMPERANZA (L’equilibrio del fegato è fondamentale per coordinare l’attività degli altri organi).


LO SCAMBIO (Il polmone è un organo emuntore: ovvero ci permette di espellere le tossine).


L’ELABORAZIONE (L’amigdala, agglomerato di nuclei nervosi, è il mediatore centrale delle emozioni).


Attraverso il respiro e gli esercizi sistemici avremo l’occasione di creare una comunicazione e comprensione delle nostre dinamiche interea inconscie. Gli incontri sono una forma di meditazione che può regalarci grandi e/o piccole emozioni, secondo quanto siamo pronti ad accogliere. L’uso del respiro circolare può aiutarci a liberarci da stati di ansia, attacchi di panico, sensi di colpa e, a livello fisico, da diverse malattie psicosomatiche. Aiuta inoltre a risolvere i problemi relazionali ed è un ottimo strumento per accrescere la propria autostima.

La pratica del respiro circolare di gruppo è un’esperienza notevole. Nel gruppo avviene uno scambio che ci arricchisce, come quando condividiamo le nostre idee con un’altra persona, e acquistiamo entrambe un’idea nuova.


Verrete avvolti e accompagnati dal vostro respiro e dai suoni di strumenti che permetteranno di scandire il ritmo e permettervi di percorrere un’onda emotiva.


@VALENTEBHC - Via Volvinio, 22 - 20141 Milano
Il costo di partecipazione è di € 25 per ogni incontro


La respirazione é una funzione fondamentale, la prima che sperimentiamo nel momento stesso in cui nasciamo.
La respirazione circolare, è un mezzo con il quale stabilire un contatto con il nostro profondo, l’Io del bambino che siamo stati e che ancora ci portiamo dentro. Possiamo considerarla una potente chiave verso la conoscenza dei livelli più profondi di noi.
La tecnica del “Respiro circolare” é un metodo di crescita personale, utile per molti disturbi, porta a rilassarsi profondamente, a ritrovare la concentrazione e a rinnovare corpo, mente e spirito.

“Conoscendo se stessi si trova la forza interiore per poter superare autonomamente qualsiasi difficoltà.”



Torna ai contenuti