TAROCCHI & COSTELLAZIONI

Vai ai contenuti

TAROCCHI & COSTELLAZIONI

Valente Bioenergetic hair care
Pubblicato da Giancarlo Valente e Carlotta Lorenzoni in Eventi · Mercoledì 02 Ago 2023

"La verità non è venuta nuda in questo mondo, ma in simboli ed immagini."
Vangelo di Filippo


Incontro di gruppo, in presenza, con cadenza mensile.


Il Cerchio, la Tarologia, le Costellazioni. Una alchimia speciale trasforma questi tre elementi in una esperienza  unica ed evolutiva per tutti i partecipanti. Affidarsi alla intuizione intesa come sapienza interiore e connessione profonda con se stessi permette un movimento di trasformazione e risoluzione, palesato e sostenuto dalla rappresentazione sistemica attraverso le Costellazioni Familiari.


I Cerchi di Parola Sono lo strumento che Carlotta Lorenzoni ha ideato e propone a Milano per rilasciare gli schemi disfunzionali presenti in ognuno di noi, quale conseguenza del nostro vissuto personale o familiare, allo scopo di raggiungere equilibrio, serenità e benessere psicofisico.

L'utilizzo del Tarocco come analisi iniziale al lavoro delle Costellazioni Familiari e quindi del movimento sistemico, deve intendersi come strumento di crescita e consapevolezza personale e non come metodo divinatorio.

Se usati consapevolmente, i Tarocchi possono illuminare i fenomeni della vita interiore e divenire strumento di un cambiamento profondo. Nello stesso modo le rappresentazioni sistemiche, attraverso le Costellazioni Familiari, si pongono al servizio della Verità personale di ognuno , quale emersa dalla lettura dei Tarocchi, diventando uno strumento di accesso immediato alla Verità di ciò che Siamo e della natura delle nostre relazioni.








“Cura la tua unicità come il fiore più prezioso dell’albero. Sei il sogno realizzato di tutti i tuoi antenati.”
Bert Hellinger


Cosa accade durante un incontro di Costellazioni Familiari?
Il facilitatore accompagna i partecipanti all' incontro in una breve meditazione sulla linea familiare e in semplici esercizi sistemici sul proprio sistema familiare.

Ognuno potrà indagare attraverso il Tarocco una difficoltà che limita la nostra vita e mettere in scena il proprio "tema" attraverso una Costellazione Familiare. Il partecipante, sostenuto dal Cerchio dei presenti, potrà riconoscere le dinamiche del proprio sistema di appartenenza (familiare, relazionale, lavorativo, ecc) e, se limitanti, risolverle per ottenere maggiore equilibrio psicofisico e benessere personale.



Carlotta Lorenzoni opera da oltre 25 anni nell’ambito della relazione d’aiuto. È consulente e mediatrice familiare, facilitatrice in Costellazioni Familiari ad approccio Spirituale e conduttrice di Cerchi di Parola. Promuove percorsi di consapevolezza al femminile attraverso Cerchi di Donne (Cerchi di Luna). Nell’ambito della sua attività si avvale di diverse tecniche acquisite nel corso della sua lunga esperienza nella relazione d’aiuto.



info e iscrizioni:
Carlotta - 338 4923622 - percorsi.cls@gmail.com
Giancarlo - 351 5023313 - info@valentebhc.com









Torna ai contenuti