Consulto di Tarologia
Pubblicato da Giancarlo Valente in Novità · 11 Dicembre 2022
Consulto Tarologico di scambio
Nel mio percorso, mi sono imbattuto nei Tarocchi; ho iniziato a studiarli, osservarli e viverli, mi hanno colpito da subito. La visione archetipa dei simboli che nella sincronicità possono rivelarci una situazione che stiamo vivendo, dandoci degli spunti su come agire per avvicinarci sempre di più a quella che è la giustezza del percorso che siamo venuti a fare!
I Tarocchi non sono utilizzati come metodo divinatorio, ma sono intesi come strumento di crescita e consapevolezza personale, ci portano a prendere coscienza e dare luce e voce alla nostra interiorità. È fondamentale avere una domanda oppure una tematica.
I Tarocchi sono un mezzo che la storia, la filosofia e la cultura ci hanno portato per prendere coscienza e dare luce e voce alla nostra interiorità, il percorso della nostra anima.
Per equilibrio ed equanimità il costo del consulto sarà simbolico di € 3
''Fin dall'inizio si presentano come un gioco, come un'opera d'arte e come una sorta di rebus che interroga l'essere umano sulle profondità della sua psiche, il suo cammino spiritual;e e il senso dell'esistenza in generale. Ancora oggi, quando ci avviciniamo al Tarocco per giocare con lui, ci risponde con questa triplice energia ludica, artistica e spirituale. Viene a ricordarci che l'atto di giocare è fondamentalmente sacro e che la creatività ludica è, a qualsiasi età , un mezzo privilegiato per crescere.''
(Marianne Costa)